Prodotti
Cartotecnica

Realizziamo scatole litografate in cartoncino teso e in cartoncino accoppiato a carta ondulata.

Il processo produttivo è totalmente integrato al nostro interno, a garanzia di qualità di tutte le materie prime e delle loro lavorazioni. Il confronto tecnico tra le aree produttive aziendali permette di trovare le migliori soluzioni in termini di efficienza e qualità.

Placeholder
Placeholder

Attraverso le fasi di prestampa, stampa, accoppiatura, fustellatura e incollatura, realizziamo astucci personalizzati per i settori più disparati: alimentare, vitivinicolo, automotive, cosmetico, G.D.O., ecc.

A completamento dei servizi offerti, la possibilità di confezionare le scatole in pacchi con film termoretraibile.



Lavorazioni cartotecnica

Placeholder
Placeholder

PRESTAMPA

Il nostro ufficio tecnico si pone come interfaccia qualificata tra il cliente e il service lastre, fornendo un supporto professionale per la corretta gestione dei file e una consulenza per progettare la miglior formula di stampa in termini di qualità ed efficienza.


Placeholder

STAMPA

Offriamo stampa offset di grande formato (120×160 cm) e fino a cinque colori più vernice lucida. La qualità è garantita da attenti controlli in produzione e da una sofisticata strumentazione a bordo macchina.
Secondo la necessità del cliente, stampiamo in quadricromia o specifici Pantone, mentre un partner esterno è il nostro punto di riferimento per lavorazioni di pregio (lamine a caldo, serigrafie, rilievi, plastificazioni, ecc…).


Placeholder

ACCOPPIATURA

Gestiamo l’accoppiatura tra fogli di cartoncino stampato e supporti in carta ondulata sia per il nostro reparto cartotecnico sia in conto terzi, garantendo sempre massima professionalità e riservatezza.
Il grande formato (160 cm) ci permette di soddisfare la totalità delle richieste grazie a un
impianto completamente automatico.





Placeholder

FUSTELLATURA

Eseguita su formato massimo 102×142 cm, la fase di fustellatura si avvale di due fustellatrici automatiche Bobst con estrattore di sfridi e intercambiabilità di attrezzature.
La gamma dei materiali lavorati spazia dalla carta da 200 grammi al microtriplo EB accoppiato. L’archivio di fustelle ed estrattori completa il reparto.


Placeholder

INCOLLATURA

Due piegaincolla di luce 90 e 135 cm ultimano le fasi di lavorazione. Possiamo effettuare sino a 5 punti colla per soddisfare le principali tipologie di prodotto (lineare, fondo automatico, doppia parete e interni incollati).


Placeholder

CONFEZIONAMENTO

Per le scatole consegnate stese e non incollate, il cliente può richiedere – qualora lo desideri – il confezionamento in pacchi di film termoretraibile per una maggior protezione e per comodità di gestione.