Prodotti
Carte ondulate

Dal 1958 siamo specializzati nella produzione di carta ondulata a onda scoperta (canneté), che costituisce un semilavorato nel ciclo di produzione della scatola.
Come ogni “ingrediente”, la sua qualità risulta fondamentale per ottenere le prestazioni desiderate nel prodotto finito.

Placeholder
Placeholder

Il cannetè è composto da due strati di carta: una liscia, una ondulata.
La copertina costituirà l’interno della scatola e potrà essere bianca, avana, patinata, metallizzata o colorata a pantone; l’onda sarà lo strato che verrà accoppiato in un secondo momento al cartoncino stampato.

Le nostre tre tipologie di onda sono volte a rispondere a esigenze differenti in termini di robustezza della scatola:

• Onda B: spessore 2,50 mm
• Onda E: spessore 1,25 mm
• Onda F: spessore 0,75 mm

Placeholder


Tecnologie

In continuità con una tradizione di innovazioni, a partire dal 2016 la produzione di canneté si è evoluta radicalmente con l’arrivo del nuovo ondulatore, che ha permesso la realizzazione in linea delle lavorazioni di ondulazione e taglio.

Il suo elevato livello di automazione e le sue tecnologie all’avanguardia hanno portato a un netto miglioramento della qualità del prodotto e della rapidità del servizio.

Inoltre, un fine linea totalmente automatizzato ha sostituito il vecchio metodo manuale, rendendo la pallettizzazione più precisa e il confezionamento più resistente.